Retegui colpito da un oggetto lanciato dagli spalti, ecco cosa è successo durante Salernitana-Genoa
Alle 18.00 si sta giocando allo stadio Arechi Salernitana-Genoa, sfida valevole per la 21° giornata di Serie A, gara cruciale in chiave salvezza soprattutto per i campani per evitare di perdere terreno dall'Empoli, che nel match pomeridiano ha battuto con un insindacabile 3-0 il Monza.
La gara parte bene la Salernitana che sblocca il parziale dopo appena due minuti grazie al gol di Martegani, al 13' ci pensa però Retegui a riequilibrare il risultato. Durante i festeggiamenti però l'attaccante della nazionale italiana viene colpito da un oggetto lanciato dai sostenitori campani dagli spalti. Come ha fatto notare Gianpaolo Calvarese, ex-arbitro di Serie A, sui propri profili social al termine del match, a colpire Retegui è stato uno snack, che prontamente il suo compagno di squadra Kevin Strootman, probabilmente per sdrammatizzare l'accaduto ha prontamente scartato e mangiato.
Tuttavia non si fermano qui gli sgradevoli episodi della partita, infatti l'arbitro Daniele Orsato ha dovuto sospendere il gioco per una pietra di discrete dimensioni scagliata sul rettangolo di gioco sempre dai sostenitori granata, inizialmente si pensava fosse stata la pietra l'oggetto a colpire Retegui poi è stato chiarito come la pietra fortunatamente non abbia colpito nessuno.
Non termina dunque la follia che ha contraddistinto questo weekend di gare: dopo gli ululati razzisti nei confronti del portiere francese del Milan, Mike Maignan, verificatasi ieri ad Udine, che hanno provocato la sospensione temporanea del match, si aggiunge ora lo spiacevole episodio a Salerno. Inevitabili, probabilmente, severe sanzioni che decreterà il giudice sportivo da comminare o ai tifosi o alle società coinvolte. In attesa è anche la Lazio della decisione sul ricorso presentato in seguito ai presunti ululati durante il derby di Coppa Italia dello scorso 10 gennaio, che hanno portato alla chiusura di tutti i settori nord nella prossima partita di Serie A contro il Napoli in programma domenica 28 gennaio alle 18.