Sul proprio sito ufficiale la Lazio ha voluto ricordare il gol al 94' di Guerino Gottardi siglato esattamente 26 anni fa, che ha regalato ai biancocelesti il terzo dei quattro derby vinti (due in campionato e due in Coppa Italia) nella stagione 1997-1998. Gottardi è entrato nei cuori della gente laziale dopo quel destro micidiale all'angolino che ha gelato la controparte giallorossa allo scadere. Gottardi ha giocato alla Lazio dal 1995 fino alla fine della sua carriera nel 2004, collezionando 144 presenze e 5 gol tra tutte le competizioni in gare ufficiali. Fra le reti più importanti, oltre quella del derby, si ricordano senza dubbio quella al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid e quella in finale di Coppa Italia, vinta poi dalla Lazio contro il Milan proprio nella stagione 97'-98'.

Ecco il report della partita pubblicato sui canali ufficiali della società biancoceleste, una lettura che sarà senza dubbio piacevoli per tutto il popolo laziale, che ha vissuto in prima persona l'anno del Poker:

Il gol al 94’ del numero 17 biancoceleste fissa il risultato finale sul 2-1.

Dopo aver vinto nel derby d’andata in campionato e nella la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia i biancocelesti battono la Roma anche nella sfida di ritorno.

Dopo un primo tempo ricco di emozioni, a ridosso dell’intervallo Dal Moro interviene in area su Rambaudi e l’arbitro Bolognino assegna il calcio di rigore che Jugovic realizza con un destro potente che sbatte sulla traversa e poi si insacca alle spalle di Konsel.

È Paulo Sergio al 54` a pareggiare momentaneamente i conti, ma nel quarto minuto di recupero, Guerino Gottardi, subentrato al 77’ al posto di Rambaudi, parte in contropiede e con un destro chirurgico infila la palla nell’angolino basso anticipando Konsel in uscita per il gol del definitivo 2-1.

Così la Lazio quella sera: Marchegiani, Pancaro, Negro, Nesta, Chamot, Rambaudi (77` Gottardi), Fuser (75` Marcolin), Venturin, Jugovic, Nedved, R.Mancini. Allenatore: Eriksson

Retegui colpito da un oggetto lanciato dagli spalti, ecco cosa è successo durante Salernitana-Genoa
Il report della Lazio sui risultati delle Giovanili, vinto il derby U13