Mattia Zaccagni sta ripagando la fiducia che la Lazio gli ha dato un anno fa. O meglio, la fiducia di Lotito. E' stato proprio lui a sbloccare la trattativa per portarlo a Roma nell'ultimo giorno di mercato estivo del 2021, dopo che saltò l'affare Kostic. La prima stagione biancoceleste di Zaccagni è stata caratterizzata da alti e bassi, ma ora si sta prendendo il suo spazio. E' successo anche giovedì contro lo Sturm Graz, prendendosi il rigore del primo vantaggio.

Non solo, anche in campionato sta incidendo parecchio: tre assist, contro Verona, Spezia e Fiorentina e tre gol, contro Napoli, Spezia e Fiorentina. Prima di ciò aveva inciso anche la sfortuna sul suo rendimento, come nella trasferta dello scorso anno contro lo Spezia, dove prese un palo. Gli insegnamenti di Sarri si vedono, lo stanno facendo maturare e rendere più pericoloso sotto porta.

La serenità in campo passa da quella privata: a novembre nascerà il suo primo figlio, Thiago, e nel 2023 sposerà la sua compagna Chiara Nasti.

Corriere della Sera
SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sull'Udinese
Il Messaggero | Pedrito, un ragazzino di 35 anni. Lotito: "La Roma si è lasciata sfuggire un campione"