Domani alle 15.00 allo Stadio Olimpico torna la Lazio che ospiterà forse la squadra più in forma del campionato: l'Udinese. Reduci da un tris di 4-0 in Serie A, ma anche da un pareggio in Europa League contro lo Sturm Graz, i biancocelesti scenderanno in campo con l'obiettivo dei tre punti in un match che, al momento, ha il sapore di uno scontro diretto.

L'UDINESE - I friulani sono la sorpresa del campionato. Con 19 gol fatti e 10 subiti, momentaneamente si trovano al quarto posto, a pari punti con il Milan quinto e proprio con la Lazio, terza. L'unica sconfitta che ha subito in questa stagione risale all'esordio contro il Milan, il 13 agosto. Da lì solo due pareggi, con Salernitana e Atalanta, e sei vittorie, contro Monza, Fiorentina, Roma, Sassuolo, Inter e Verona.

LA FORMAZIONE  (3-5-2) - Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, Beto

LA STELLA - Gerard Deulofeu è forse il giocatore più in forma al momento nei bianconeri. Ventotto anni, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, l'attaccante dell'Udinese ha iniziato benissimo questa stagione. Al momento ha collezionato sei assist, per i gol contro il Milan, Fiorentina, Roma, Verona e ben due contro l'Inter, e un gol su punizione nell'ultimo incontro con  l'Atalanta.

fraioli

IL PRECEDENTE - L'ultimo incontro tra Udinese e Lazio risale al 20 febbraio 2022 e terminò con il risultato di 1-1. I bianconeri erano passati in vantaggio proprio con un gol di Deulofeu al quinto minuto, per poi essere agganciati da Felipe Anderson al 45'.

Seria A | Statistiche Lazio-Udinese
CdS | Il sorpasso di Ciro. Inzaghi applaude: "Sei grande"