Attraverso un comunicato ufficiale, la FIGC ha reso noto che sarà disposto un minuto di silenzio per il disastro avvenuto ieri nella centrale idroelettrica Enel nel lago di Suviana, località situata sull’Appennino bolognese nel comune di Camugnano. 

Il Comunicato:

In memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la centrale idroelettrica di Suviana, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.

La ricostruzione dell’evento

La tragedia si è consumata intorno alle 15 di ieri. Al momento il bilancio è di 3 morti, 5 feriti e 5 dispersi. Secondo le prime ricostruzioni, un danno di natura meccanica a una turbina ai piani inferiori sarebbe arrivato ai piani alti dove era situato l’alternatore. L’esplosione della turbina avrebbe poi fatto divampare un grande incendio che, bruciando il solaio del piano -9, a circa 40 metri di profondità, avrebbe allagato il suddetto piano e parte del -8. Le ricerche continuano.

 

Salernitana, recuperati due titolari in vista della Lazio
Alla Lazio un oggetto misterioso, adesso Pedro Neto ha attirato le attenzioni del Manchester City
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi