Quello di domani sarà un derby ad alto rischio e il Viminale ha diramato l'allerta. Il ministro dell'Interno Piantedosi, infatti, teme che ci possano essere dei regolamenti di conti fra gli ultrà delle due tifoserie e per questo la presenza della polizia sarà rafforzata all'interno dello stadio.

L'area del Foto Italico, poi, sarà divisa in due blocchi per evitare ogni possibile contatto fra laziali e romanisti, così come il Ponte Duca D'Aosta. Le forze dell'ordine sono preoccupate per le ripercussioni di ciò che è successo lo scorso febbraio, ovvero quando gli ultrà della Roma sono stati attaccati per lo striscione: orgoglio e vendetta giallorossa contro la totale indifferenza dei laziali a riguardo.

Tornando al campo, le due squadre arrivano al derby con due umori differenti: la Lazio abbattuta per esser stata eliminata dalla Conference, la Roma esaltata dal passaggio di turno di Europa League. Non ci sarà Mourinho, che sta finendo di scontare le due giornate di squalifica, e Sarri non parlerà in conferenza stampa.

La Repubblica
Derby, quanti ex in questa partita: sono ben quattro i laziali passati per la Roma
Tanti auguri a Maurito Zarate: l'ex numero 10 della Lazio compie trentasei anni