La moviola di Bologna-Lazio: Maresca impreciso ma non incide
L'analisi degli episodi arbitrali più rilevanti in Bologna-Lazio
Bella vittoria della Lazio all'esordio in campionato, che espugna il Dall'Ara dopo 8 giorni decisamente negativi in seguito alla sconfitta contro il Mantova in Coppa Italia.
La moviola di Bologna-Lazio
Tanti gialli nel primo tempo con la partita che diventa molto fisica e spezzettata. Il primo giallo arriva ai danni dell'appena entrato Floriani, che cercando l'anticipo travolge Cambiaghi. Severo in questo frangente Maresca che estrae il giallo. Al 34' Dia ed El Azzouzi ricevono entrambi la sanzione dopo un diverbio tra i due. Al 41' ammonito Cambiaghi che stende Cancellieri dopo un bel dribbling. Dopo tre minuti arriva il giallo, invece, per lo stesso Cancellieri per un intervento in ritardo in scivolata.
Nella ripresa manca un giallo a Ferguson per un fallo su Isaksen al 54'. All'83° nel giro di pochi secondi arrivano due gialli in sequenza per Odgaard ed Heggem, entrambi correttamente estratti. Chiude invece il taccuino dell'arbitro l'ammonizione ai danni di Provstgaard dopo un intervento in ritardo su Odgaard.
Il voto di Maresca
Voto: 5.5
In più di qualche episodio sbaglia, non è precisissimo, ma per fortuna non è decisivo





