La Lazio vince l'ultima gara del campionato, chiudendo al secondo posto in classifica con 74 punti. L'Empoli invece, con questo k.o., si ferma a quota 43 punti. Dopo lo 0-2 interno contro i biancocelesti, l'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Questa la sua analisi:

"La partita è stata buona, contro una squadra sicuramente molto più motivata di noi. Abbiamo onorato il campionato fino alla fine, la Lazio ha vinto con merito ma ha dovuto faticare per batterci. Noi abbiamo avuto una buona personalità nell'impostare il gioco, ci è mancato secondo me un po' di qualità dalla trequarti in su, anche perché la Lazio non è una squadra che attacca solamente molto bene ma difende anche molto bene. Scardinare la loro organizzazione è stato un ostacolo difficile, potevamo fare qualcosa in più, ma ottima partita dal punto di vista dell'impostazione di gioco.

Modulo? Mi piace, sicuramente calza molto bene per la nostra squadra. Dovevamo portare qualcosa di nuovo, ci abbiamo messo un po' per proporlo. Un tecnico credo che lavori sempre ad un'alternativa al sistema di gioco base. Ci abbiamo lavorato durante l'anno. I ragazzi si sono divertiti, hanno fatto questo finale di campionato in maniera importante. Abbiamo fatto undici punti, siamo arrivati in una posizione davvero interessante".

"The Space Violin", il concerto del violinista Andrea Casta: sconto per i tifosi della Lazio | FOTO
CONFERENZA SARRI - “Non mi aspettavo il secondo posto, ora serve migliorarci facendo mercato. Serve aumentare la rosa degli attaccanti”