Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball
Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball

La pausa per le Nazionali sta per terminare e i calciatori si preparano a vestire nuovamente la maglia della propria squadra e a combattere per tentare di avere la meglio negli incontri, proprio come dovrà fare la Lazio contro il Sassuolo, partita in programma domenica 14 settembre alle ore 18:00. Riguardo l'inizio di stagione delle aquile si è espresso Matteo Guendouzi, non convocato dalla Francia, ai microfoni del portale francese Carrè.

Matteo Guendouzi a Carrè 

Sull'inizio di stagione della Lazio e la sconfitta contro il Como

L'inizio della stagione sta andando bene, abbiamo giocato due partite, una vittoria e una sconfitta. La prima partita abbiamo giocato molto male, siamo stati pessimi e bisogna dare merito al Como perché è una squadra fantastica con un grande allenatore che gioca davvero bene. È sicuramente la squadra che mi piace di più quest'anno in termini di gioco, di come gestiscono la palla e a livello tecnico. Hanno fatto un'ottima partita, mentre noi non siamo stati affatto bravi e abbiamo perso meritatamente.

La vittoria in casa contro l'Hellas Verona 

Ci siamo ripresi bene in casa vincendo 4-0 contro il Verona. Sono riuscito a segnare il mio primo gol della stagione e spero di farne altri quest’anno perché è un obiettivo che mi sono prefissato. Ci proverò, spero di segnare tra i 5 e gli 8 gol, sarebbe fantastico. Ora gioco leggermente più avanzato rispetto all'anno scorso, sono più numero 8 perché giochiamo con il 4-3-3. Per questo posso buttarmi molto di più in area di rigore a differenza della scorsa stagione dove eravamo in due davanti alla difesa. So che posso segnare di più, quindi vedremo. Restano ancora 36 partite, sono tante. A fine stagione faremo il punto.

Sulle mancata convocazione dalla Francia 

Essere escluso dalla Nazionale fa sempre un po' male al cuore perché l'obiettivo è  quello di essere in squadra, ma va bene così. Questo dimostra che ci sono molti giocatori bravi, che c'è concorrenza e che abbiamo ancora una squadra molto forte in tutti i ruoli. Non essere stato scelto mi aiuterà a superare ancora di più me stesso nelle prossime partite, cercando di fare grandi prestazioni con il mio club per essere richiamato in Nazionale. Guardo il lato positivo, sono spinto a lavorare di più per essere ancora migliore. È molto incoraggiante per il futuro. Spero di fare una grande stagione sia individualmente che collettivamente, che tutto vada alla grande con la mia squadra e, ovviamente, di tornare a giocare con la Nazionale francese. Voglio riguadagnarmi il posto, lavorerò duramente per riconquistarlo.

Vedat Muriqi, l'ex Lazio porta il Kosovo alla vittoria: il video del gol
Serie A, grandi novità in Juventus-Inter: arriva una nuova tecnologia