lotito floridi
Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Arriva una svolta importante sul futuro dello Stadio Flaminio. Nella mattinata di oggi, 9 febbraio 2026, il Dipartimento Sport di Roma Capitale ha ricevuto, tramite posta elettronica certificata dalla S.S. Lazio, la documentazione necessaria per l’avvio della procedura di riqualificazione, ammodernamento e ampliamento dell’impianto storico della Capitale.

Nei prossimi giorni gli uffici comunali competenti procederanno all’analisi e alla valutazione approfondita della documentazione presentata dal club biancoceleste.

Una volta completata questa fase preliminare, Roma Capitale potrà avviare ufficialmente l’iter del progetto, attivando la conferenza dei servizi preliminare, passaggio fondamentale per valutare la fattibilità complessiva dell’intervento e il suo sviluppo futuro.

Il progetto legato allo Stadio Flaminio rappresenta un passaggio chiave per la Lazio e per la città di Roma, che potrebbe ritrovare uno storico impianto sportivo riqualificato e restituito alla piena funzionalità.

ECCO LA NOTA DI ROMA CAPITALE

9 FEBBRAIO 2026, ROMA - Questa mattina il Dipartimento Sport di Roma Capitale ha ricevuto, tramite pec dalla S.S.Lazio, la documentazione necessaria per la procedura di riqualificazione, ammodernamento e ampliamento dello Stadio Flaminio (ai sensi dell’articolo 4 del del decreto legislativo numero 38 del 2021).  Nei prossimi giorni gli uffici comunali competenti analizzeranno e valuteranno con attenzione il fascicolo arrivato per avviare ufficialmente l'iter del progetto attivando la conferenza dei servizi preliminare.

La vera storia di un genio scomparso in un libro su Ettore Majorana
Atalanta, vittoria anche in campionato