droni derby

Piano straordinario di sicurezza per Lazio-Roma

È il giorno del derby Lazio-Roma, valido per la quarta giornata di Serie A, in programma domenica 21 settembre alle ore 12:30. Allo Stadio Olimpico sono previsti circa 60mila spettatori. Una partita che, oltre all’aspetto sportivo, accende l’attenzione anche sul fronte dell’ordine pubblico e della sicurezza.

Fin dalla vigilia sono partite le bonifiche attorno al Foro Italico: rimossi veicoli e cassonetti, controllati tutti gli accessi. La Questura di Roma ha predisposto un piano speciale che include l’impiego di droni ed elicotteri per monitorare la situazione dall’alto.

polizia derby
Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sicurezza attorno allo Stadio Olimpico e nei punti sensibili

L’obiettivo è prevenire incidenti simili a quelli di aprile, quando scoppiò una guerriglia a Ponte Milvio e al Flaminio. I droni forniranno una visione aerea sugli spostamenti delle tifoserie, garantendo interventi rapidi in caso di criticità.

I controlli riguardano non solo lo stadio, ma anche pub, stazioni ferroviarie e caselli autostradali, considerati punti a rischio per possibili arrivi di gruppi organizzati, anche dall’estero. Inoltre, anche il bosco dietro la Farnesina è stato perlustrato dalle forze dell’ordine nelle ore precedenti la sfida.

Lazio-Roma | Zaccagni nel pre: "Dobbiamo dare tutto, abbiamo cercato di…"
Derby, la coreografia della Nord è da brividi!!!