Marco Materazzi Depositphotos.com
Marco Materazzi Depositphotos.com

Ai microfoni di Rio Meets (un podcast condotto da Rio Ferdinand), l'ex difensore dell'Inter del triplete, Marco Materazzi, ha rilasciato un'intervista.

L'intervista

In questa intervista, Materazzi ha raccontato molte cose importanti, come il suo periodo all'Inter; la vittoria del mondiale, con l'Italia, nel 2006; ha ricordato come è stato allenarsi con Ronaldo…

E' stata un'intervista in cui a privilegiare è stato l'amore per questo sport e il voler ricordare i momenti più importanti vissuti grazie al calcio.

A metà intervista, però, Rio Ferdinand ha posto a Materazzi una domanda molto importante: “Chi era il tuo idolo da bambino?”. Senza esitazione, l'ex difensore neroazzurro ha risposto: “Ho un idolo, ed è biancoceleste: Nesta”.

La dichiarazione completa

Sì, ho un idolo, ed è Nesta. Lui, per me, era il migliore. Quando avevo 21 anni, forse, era Van Bason. Ma guardare e giocare contro Nesta non è stato facile, era il mio vero idolo… con Cannavaro era diverso perché siamo amici e abbiamo giocato insieme nell'Inter, ma con Nesta ho un problema, forse emotivo. Per me, Nesta, era uno dei migliori e e giocasse ancora oggi, lo sarebbe ancora.

Spettacolo per gli occhi: Barcellona ed Inter pareggiano 3-3
Lazio, i mediani senza goal sono un rebus: l’apporto offensivo del centrocampo è negativo