L’attesa è finita: domani il via del nuovo campionato di Serie A. Una prima giornata che vedrà i biancocelesti occupati al Via del Mare contro il Lecce. Una partita sicuramente non facile, dato anche il precedente della passata stagione. Per commentare la gara è intervenuto in esclusiva su microfoni di Laziopress.it l’ex Lecce Lorenzo Stovini.

  Che gara ti aspetti? 

Sicuramente la prima è sempre particolare, per capire di che pasta sono fatte le squadre. La Lazio vorrà fare la partita, ma ho visto il Lecce in Coppa Italia. Sarà una bella partita.

Come è cambiata la Lazio con l’ultima sessione di mercato? 

La Lazio è sempre un’ottima squadra, può fare qualcosa di importante come si è visto negli ultimi campionati.

Da Baroni a D’Aversa: come è cambiato il Lecce secondo te?  

Baroni aveva fatto benissimo lo scorso anno, poi non si sono trovati d’accordo. D’Aversa lo conosco anche personalmente, è un ottimo allenatore, non penso abbiano perso qualcosa. Credo che devono mantenere la loro identità, anche se è chiaro che lotteranno per la salvezza.

Il Lecce può ripetere l’impresa della passata stagione? 

È normale che sulla carta la Lazio sia favorita, ma dovrà stare attenta. Il Lecce gioca in casa e le prime partite sono sempre particolari.

Un ricordo legato a Lecce-Lazio? 

Sono tanti, ci ho giocato diverse volte. Sicuramente quando vincemmo 5-3 in un anno  particolare, con una vittoria utile per quella salvezza. Avevamo fatto un grande recupero e risulto fondamentale insieme ad altre partite.

Secondo te la Lazio potrà migliorare quanto fatto la passata stagione? 

Penso di sì, i nuovi sono acquisti funzionali anche se hai perso un giocatore importante con Milinkovic. Ma alla fine è sempre una squadra quadrata e potenzialmente forte.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex Lazio Berisha passa dal Torino all'Empoli
UFFICIALE | Luca Pellegrini torna ad essere un calciatore della Lazio: il comunicato del club | VIDEO
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi