Mancano poche ore alla sfida di campionato tra Lazio e Sampdoria, gara in programma alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti, arrivano all'incontro forti della qualificazione agli ottavi di Conference League, dopo il pareggio per 0-0 ottenuto in Romania contro il Cluj. Ancora prima, la squadra di Sarri ha ottenuto in campionato un successo in trasferta contro la Salernitana per 2-0. I blucerchiati invece, arrivano al match dopo una sconfitta rimediata in casa contro il Bologna per 2-1. La volontà della squadra guidata da Dejan Stankovic, sarà sicuramente quella di rialzare la testa uscendo con risultato positivo dall'Olimpico.

Quella di domani, oltre ad essere una gara importante per la classifica della Lazio, risulta essere speciale per un giocatore biancoceleste in particolare. Si tratta di Ivan Provedel, che con quella di domani, raggiungerà la sua 100esima presenza in Serie A. Un traguardo importante per l'estremo difensore, che a 24 anni ha esordito nel massimo campionato italiano il 21 ottobre 2018 giocando con l'Empoli nella sfida contro il Frosinone. Dopo il club toscano, la parentesi allo Juve Stabia in Serie B, poi il ritorno in A con lo Spezia e il successivo arrivo alla Lazio nel 2022.

La sua esperienza nella Captale, si sta rivelando la migliore per Provedel che con i biancocelesti ha fatto il vero e proprio salto di qualità. Grazie anche alla fiducia mostrata dal tecnico Sarri, le qualità dell'estremo difensore sono sbocciate definitivamente, e questo gli ha permesso di prendersi la titolarità assoluta. Partita dopo partita, Provedel si è rivelato essere una sicurezza tra i pali, tanto da collezionare finora in questa stagione ben 12 clean sheet. Domani, se la porta della Lazio dovesse rimanere ancora inviolata, arriverebbe a quota 13. Un dato che farebbe della Lazio la terza miglior difesa a livello europeo dopo Barcellona e Juventus. In ogni caso, per Provedel la sfida contro la Sampdoria sarà piuttosto speciale.

1 anno senza Pino Wilson, domenica la messa in ricordo del Capitano
Tanti auguri a Milinkovic-Savic: il sergente compie 28 anni