Serie A | Pareggiano Udinese e Cagliari nel lunch match
Si apre con Udinese-Cagliari la domenica della sesta giornata di Serie A

Si apre con Udinese-Cagliari la domenica di Serie A nell'ultima giornata prima della sosta di ottobre per le Nazionali impegnate nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2026.
Udinese-Cagliari 1-1
Alle 12.30 al Bluenergy Stadium di Udine va in scena la sfida tra bianconeri e rossoblù. Ad aprire le marcature è Borrelli al 25', che dedica il gol all'infortunato Belotti con tanto di esultanza e maglia del “Gallo”. La squadra di Pisacane riesce ad andare a riposo in vantaggio ma nel secondo tempo i padroni di casa grazie a Kabasele riescono a trovare la rete del pari. Nel secondo tempo la squadra di Runjaic è apparsa sicuramente più attiva sfiorando anche il gol della vittoria, ma alla fine il risultato recita 1-1. Udinese e Cagliari si attestano così al 10° posto con 8 punti scavalcando anche la Lazio ferma a sette.

Alle 15.00 Bologna-Pisa e Fiorentina-Roma: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Holm, Pobega, Castro, Bernardeschi, Rowe, Casale, Ferguson, Lykogiannis, De Silvestri, Dominguez, Vitik, Fabbian.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Marin, Vural, Leris; Tramoni, Nzola.
A disposizione: Andrade, Scuffet, Angori, Hojholt, Meister, Cuadrado, Buffon, Moreo, Calabresi, Piccinini, Albiol, Lusuardi, Maucci, Mbambi, Lorran.
------------------------------------------------------------------------------
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson; Kean.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.