La Lazio perde la prima partita dell'anno facendosi ribaltare dal Lecce. E' la seconda sconfitta di fila e ciò non succedeva da novembre 2021. Ogni passo falso compromette la corsa alla Champions League, e pensare che per qualche giorno, dopo la vittoria con il Monza, la Lazio ha anche occupato il secondo posto in classifica. Secondo posto che, a quanto pare, ha solo reso più arrogante la squadra: solo con il Bologna a inizio campionato è riuscita a vincere dopo esser stata in vantaggio. Sarri non si aggrappa all'alibi dell'aspetto fisico della gara, affermando che se il Lecce li ha battuti è perché la Lazio è più inferiore di quanto si pensi. Il mister inoltre ha spiegato che bisogna lavorare sulla testa di tutti i giocatori perché c'è qualcosa che si spegne. 

Anche Ciro Immobile è deluso dalla prestazione, nonostante sia tornato al gol. Il capitano riferisce che questa partita gli ha ricordato quella con la Sampdoria, in cui hanno subito poco ma non hanno raddoppiato. Riconosce, inoltre, che bisogna metterci più passione, determinante in questo sport. Almeno le sue gambe hanno retto seppur in un campo diventato pesante.

Sarri poi confessa che c'è stato un errore sul cambio di Milinkovic: "Ne stavamo discutendo da qualche minuto, poi mi sono messo a guardare le palle inattive e mi sono perso l'uscita dal campo. All'ultimo avevo deciso di togliere Basic e non Milinkovic. Abbiamo sbagliato nelle comunicazioni."

Corriere della Sera
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Il Messaggero | La Lazio dura solo mezz'ora, poi è blackout