Il ds. Pinzani: “Rinnovo? Ringrazio in modo particolare Enrico Lotito. Sugli obbiettivi…”
Le dichiarazioni ufficiali del direttore sportivo della Lazio Women ai microfoni del club

Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, il direttore sportivo della Lazio Women Pinzani ha fatto un quadro generale sulla situazione delle biancocelesti. Queste le sue dichiarazioni

Le dichiarazioni di Pinzani
È arrivato questo rinnovo, è un premio al lavoro. Gratificante e mi corre l’obbligo di ringraziare la società e in particolare modo Enrico Lotito, l’artefice del rinnovo, e Fabiani. Mi rende orgoglioso, mi fa lavorare bene e spero di essere all’altezza di questo futuro.
Il ruolo del mister Grassadonia
Fabiani l’ha detto sullo scherzo, ma c’è un fondo di verità importante. Il lavoro e la figura di Grassadonia sono importanti per il gruppo e tante ragazze sono contente e lo saranno ancora di più nel continuare questo percorso con lui. Io personalmente sono contentissimo di continuare con lui e so che le ragazze non vedono l’ora di iniziare. È un modus operandi della società questo, valorizzare sempre quello che abbiamo in casa e l’erba del vicino non è sempre più verde. La figura di Grassadonia è importante e su questa falsariga abbiamo deciso di improntare il mercato, cercando nel limite del possibile di mantenere l’ossatura e togliere solo le ragazze che non facevano parte del nostro progetto. La Lazio che inizierà la prossima stagione, ricalca quella della scorsa.
Lazio Women, gli aggiornamenti di mercato
Eriksen ai saluti? La ringraziamo, è stata una piacevolissima sorpresa dal punto di vista tecnico e umano. Ha deciso di non accettare il rinovo del contratto e l’abbiamo salutata facendole l’in bocca al lupo. È una scelta sua non societaria. Ha detto addio anche Kajan. Castiello e Visentin? Entrambe cresciute nel vivaio biancoceleste, sono una grande soddisfazione. È motivo d’orgoglio avere capitano e vice formate nel club. Al di là di questo, quello che conta è che faranno parte insieme a tante della rosa che disputerà la prossima stagione. Siamo dovuti intervenire a sinistra per l’infortunio di Zanoli e abbiamo già l’accordo, deve essere depositato e abbiamo preso una ragazza, Emma Martìn, di assoluto valore a sinistra. Ha fatto una stagione importante a Valencia, è una mezzala di grande passo e velocità. Arriverà nei prossimi giorni per le visite mediche.
Nella pagina successiva il proseguo dell’intervista