Domani a San Siro la Lazio ritrova il suo passato: l’ex giocatore, nonché ex allenatore Simone Inzaghi. L’attuale tecnico nerazzurro è consapevole di non poter fare passi falsi negli scontri diretti per non compromettere la corsa dell'Inter in ottica Champions League. Così nella 32esima giornata di campionato i biancocelesti volano a Milano per rialzarsi dalla recente sconfitta in casa contro il Torino per rimanere ancorati al secondo posto.

lazio inter fraioli
Ad oggi sono 10 gli incontri disputati tra i due allenatori. Tra il 2016 e il 2018 Maurizio Sarri - allora tecnico del Napoli lanciato verso lo scudetto – si era dimostrato un temibile avversario: dopo il pareggio al Maradona (1-1), il Comandante era riuscito a fare risultato in ben tre occasioni contro la Lazio di Simone Inzaghi (0-3, 1-4, 4-1). Successivamente, dopo l’esperienza al Chelsea, Sarri torna in Italia sedendo sulla panchina bianconera ma si assiste a un vero e proprio cambio di rotta rispetto ai precedenti incontri: la Lazio di Inzaghi batte i bianconeri all'Olimpico e poi esce vincitrice dalla finale di Supercoppa Italiana a Riyad. Tuttavia, nel 2020 la Juventus riprende in mano la situazione rimediando una vittoria contro i biancocelesti. Nel 2021 Inzaghi lascia la panchina della Lazio per intraprendere una nuova esperienza all’Inter mentre a Roma sbarca Maurizio Sarri. Da quel momento una vittoria per parte nelle due sfide disputate in Serie A da avversari. Nel campionato corrente, la Lazio è riuscita a vincere nella sfida di andata allo Stadio Olimpico. Ricapitolando, i due tecnici si sono incontrati 10 volte tra Serie A e finale di Supercoppa Italiana. Il bilancio complessivo pende a favore del tecnico toscano con 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

ESCLUSIVA| Inter-Lazio, il doppio ex Ballotta: "Col Torino uno stop che può starci, ora i biancocelesti devono provarci. Nel 2000 sarei rimasto a Roma..."
Su Facebook via al voto per il gol più bello della Serie A 2022/2023: si parte con Luis Alberto contro Barella