Massimo Boldi
Massimo Boldi

I tuoi ricordi d'infanzia legati alla fede milanista?

Il ricordo principale che ho della mia infanzia, che mi lega al Milan Club è di sicuro mio nonno Mario Vitali che fu uno tra i primi fondatori della squadra.

Un pensiero sul Milan di quest'anno.

Il Milan di quest'anno è giovane, rampante, sbarazzino. Mi piace perchè non ha ansie e non ha nemmeno paure. I ragazzi in campo possono affrontare l'ultima in classifica o il Real Madrid con la stessa identica tranquillità.

Cosa ne pensi della Lazio e del suo allenatore Sarri?

La Lazio è una squadra difficile per tutti, non molla mai, esattamente come il suo allenatore Sarri che considero un professore del calcio. Abbiamo poi visto l'ultima partita in campionato, dove fino all'ultimo poteva pareggiare tranquillamente. Il Milan dovra' fare una grande partita per passare il turno.

Maurizio Sarri

Aneddoti legati al mondo del cinema e correlati al calcio?

Bhe avendo girato diversi film sul calcio posso sicuramente ricordare che le scene girate per il film ‘Tifosi’ dove ho avuto a che fare con Franco Baresi e Diego Armando Maradona. Scene che sono state particolarmente divertenti da girare perché oltre ad essere l’attore mi rapportavo con loro anche da ammiratore. Nella vita privata anni fa ho poi frequentato Pietro Paolo Virdis, ex attaccante del Milan.

Il Milan può lottare per lo scudetto?

Il Milan sicuramente può essere da scudetto in quanto non avendo energie da sprecare in Champions League o altre coppe europee, ha solo campionato, Coppa Italia e Supercoppa da giocarsi. Di conseguenza quindi molte meno partite rispetto alle altre contendenti al campionato.

Una domanda su Lotito che fa parlare di sè anche fuori dal calcio come personaggio

Lotito è un pò folkoristico ed è uno di quei personaggi che a volte non vengono ben capiti e sono contestati, però credo che faccia parte di quei presidenti di vecchia scuola come Berlusconi e Moratti, persone in un certo senso rare nel calcio.

I personaggi del mondo dello spettacolo che sono tra i tifosi più accaniti del Milan?

Mah, posso dire sicuramente su tutti: Diego Abatantuono e Teo Teocoli ma anche se non è conosciuto il mio amico Enzo Erasmo, titolare del locale ‘Beato Te’ di Milano, anzi aggiungerei, mi sa che sarà proprio lì che andrò a vedere la partita domani sera!

Coppa Italia, Napoli ed Atalanta passano il turno battendo Cagliari ( d.c.r ) e Genoa