Ciro Immobile è tornato più carico che mai. Una figura come la sua ha fatto comodo anche nello spogliatoio nel periodo in cui non ha giocato, come in occasione dell'ultimo derby, quando seppur non essendo disponibile è andato in panchina per caricare i compagni. D'altronde, Ciro la fascia di capitano l'ha sempre onorata dando tutto sé stesso e prendendo veramente a cuore la Lazio.

Un altro esempio della sua leadership è la cena di Natale di due giorni fa, quando ha preso parola e ha suonato la carica: "Non vediamo l'ora di tornare in campo, è bello stare insieme tra noi. Siamo una famiglia." E poi ancora: "Vedo la squadra molto carica, sono certo che il 2023 possa regalarci grandi soddisfazioni. Questo perché mi fido di quello che stiamo facendo in campo, sono fiducioso."

Ciro ha finalmente messo alle spalle gli infortuni e lo ha dimostrato nel mini ritiro in Turchia, in cui ha segnato anche un gol su rigore. I suoi gol faranno molto comodo alla Lazio, ma servono anche per i suoi obiettivi personali. Attualmente il capocannoniere della serie A è Osimhen e si trova a sole tre lunghezze da Ciro, che è stato fuori quasi due mesi. Il suo obiettivo è vincere per la quinta volta il titolo e raggiungere così Nordahl, unico ad essere riuscito in questa particolare impresa.

Corriere dello Sport
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CdS | Rinnovo Pedro: club e squadra sono con lui