Lazio-Verona, Sarri nel post: “Volevo riportare la vittoria. Il mio ritorno all’Olimpico…”
Le parole del mister biancoceleste Sarri al termine del match Lazio-Verona

Sulla partita di stasera e la prestazione della squadra
L’aspetto che mi premeva di più era riprendere a vincere all’Olimpico, era pesante per tutti, per il popolo laziale e i ragazzi. Ritrovare la vittoria in casa era fondamentale.
Sul Taty
Taty potrebbe fare più goal di quelli dello scorso anno, deve imparare a fare goal brutti, da “mischione” in area, li fa solo belli. Stasera ha fatto anche due assist di livello esteticamente elevato.
Su Guendouzi
Guendouzi non ha mai fatto tanti goal in carriera, ma qualcosa in più rispetto ai soliti 2-3 che fa in ogni stagione potrebbe farli.
Sulle condizioni di Provedel
All’inizio l’ho trovato sotto tono sinceramente ma durante la preparazione l’ho visto in crescita, so però spero torni ai livelli di prima.
Sul ritorno all’Olimpico
Mi era mancato moltissimo, me la sono goduta poco perché nella testa avevo solo la voglia di riportare la vittoria a questa gente.
Sarri a Dazn
Sulla reazione della squadra
Questa sera c'erano motivazioni forti. Oltre alla brutta sconfitta contro il Como, per loro era pesante il fatto che non vincessero da tanti mesi qui all'Olimpico. In tutti i casi, va tutto preso per quello che è in questo momento. Pensiamo solo a lavorare e a crescere. L'ho vissuta con emozione, però durante la partita l'unico pensiero era riportare la vittoria in casa per questa gente, questo popolo. È pesante trascorrere 6-7 mesi senza successi, quindi il mio pensiero era lì piuttosto che sulla soddisfazione del momento.
L'assist di Taty
Lui questi colpi ce l'ha. Gli dico che fa solo gol belli. Ha in canna qualche gol in più risptto a quelli che ha fatto l'anno scorso. Aspettiamo un po' tutti, anche lui sta crescendo. Prendiamo il buono di questa sera ma con tutte le dovute precauzioni.
Su ciò che è successo con Dia prima del cambio
Stavo dicendo delle cose a Belahyane e lui gliele traduceva sotto voce, e io non capivo cosa stesse facendo. Poi me l'ha spiegato (ride, ndr).
Su Insigne
La mia posizione è di assoluta ignoranza, non ti so rispondere. La società mi ha detto che non può aumentare il monte stipendi finché non sarà liberata dalla sanzione. Chiedete alla società, io veramente non so. E l'ultima cosa che voglio è studiare la finanza sportiva