Valdifiori Mirko - Via onefootball (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Valdifiori Mirko - Via onefootball (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Prosegue la preparazione della Lazio in vista dell'inizio del campionato con la subito impervia trasferta a Como contro la squadra di Cesc Fabregas. Ancora molti sono i dubbi legati alla nuova Lazio di Maurizio Sarri sullo schieramento tattico e sulle scelte tecniche che farà il Comandante.

Quest'oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale un calciatore che conosce molto bene Mau: Mirko Valdifiori, di seguito le sue parole.

Le parole di Valdifiori

La Lazio può puntare alla Champions. A Sarri piace molto lavorare in settimana, non giocare in settimana gli farà preparare meglio le partite. La Lazio dovrà sfruttare questo aspetto per far sì di poter vincere e puntare a tornare in Champions. Ci sono giocatori molto forti.

Sul regista

Sarri, Rovella - S.S. Lazio
Sarri, Rovella - S.S. Lazio

Al regista Sarri chiede di saper verticalizzare. È un giocatore sempre al centro del gioco. Credo che sia Cataldi sia Rovella siano due giocatori capaci di farlo. Fatico a pensare a una Lazio senza Rovella, ma secondo me possono giocare insieme.

Cambio modulo

Vedo difficile un centrocampo a due con Sarri. Il 4-2-3-1 lo vedo più realistico, ha fatto belle cose con questo modulo. 

Hysaj?

Non è un caso che ogni allenatore si sia affidato a lui. Non molla mai. Ha una forza mentale incredibile, lui fa il suo, risponde sempre presente. A livello tattico è molto applicato, intelligente e per questo Sarri ci ha sempre puntato.

Isaksen?

Isaksen ha degli ottimi spunti. Ha un grande sinistro, cerca spesso la conclusione rientrando sul suo piede forte. Visto il gioco che propone Sarri può valorizzarsi. Secondo me lui e Cancellieri hanno le caratteristiche giuste.

Mandas: "Quando mi ha chiamato per la prima volta la Nazionale..."
Goldoni: "La Lazio merita i primi posti della classifica. Ai tifosi dico…"