Esclusiva | Piero Chiambretti: "Lazio squadra forte. Baroni si gioca la panchina del Torino"
Il conduttore televisivo parla del prossimo match tra biancocelesti e granata

Arriva Lazio-Torino, che partita si aspetta?
Mi aspetto la partita del bivio, sopratutto per il nostro nuovo allenatore Baroni, che è anche un ex. Credo che tanto se non tutto sarà deciso da questa sfida, se dovesse vincere la Lazio andrà via Baroni se invece dovesse vincere il Torino resterà ancora sulla nostra panchina, è decisamente la partita di Baroni. Abbiamo un vantaggio noi granata, che Baroni conosce bene questa squadra ed i suoi giocatori, sia nei pregi che ne difetti, mi aspetto quindi che prepara bene la partita dal punto di vista tattica e che possa usare tanta furbizia in tal senso. La Lazio è una squadra comunque forte nonostante le tante problematiche extra campo e nei rapporti tifoseria-presidenza.
La panchina di Marco Baroni inizia a traballare. Cosa pensa dopo queste prime cinque partite?
Si, Baroni è senz'altro in discussione. I problemi sono legati anche alla formazione incompiuta che gli hanno affidato. Sicuramente manca un difensore centrale, ancor peggio adesso che si è infortunato Ismajli; un'altra mancanza importante è un centrocampista di qualità e di livello alto anche perchè si era partiti costruendo una squadra in grado di giocare con un certo tipo di modulo e poi si è scoperto nel tempo che quel modulo non era minimamente adatto al tipo di calciatori che avevamo, di conseguenza la responsabilità va divisa tra società ed allenatore.
Sarri è tornato sulla panchina della Lazio, cosa ne pensa?
Maurizio Sarri è un ottimo allenatore e sappiamo tra l'altro quanto rispetti il Toro, spesso quando viene con le sue squadre va a Superga per ricordare "gli invincibili", già per questo motivo tanta è la stima per questo allenatore che tra l'altro è stato accostato anche, nei vari rumors, alla nostra panchina granata. La Lazio deve tenerselo molto stretto secondo me.
Chi toglierebbe come giocatore alla Lazio nella partita contro il Torino.
Chi toglierei? Li toglierei tutti ( ndr ride ). Dico questo perchè non è una squadra che ha un giocatore singolo ma un gruppo che quando gira fa cose davvero importanti, toglierli tutti sarebbe più facile.
Un voto al calciomercato del Torino?
Non penso si possa definire sufficiente. Non mi va giù che manchi un difensore, anche un esterno basso ma sopratutto un centrocampista che porti qualità e personalità, una cosa importantissima da avere in mezzo al campo, in quel ruolo.