Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club lo valuta 70-80 milioni per finanziare la campagna acquisti. Ma finora non ci sono offerte. Nell'estate del 2019 la Lazio lo etichettò con 100 milioni di euro: Manchester United e Paris Saint Germain si affacciarono, ma il serbo promise a Simone Inzaghi di restare per l’assalto alla Champions, poi centrato.

Embed from Getty ImagesSarri farebbe di tutto per trattenerlo, ma lo scenario è cambiato. Il Comandante sta studiando due piani per la nuova Lazio: uno col Sergente e l’altro senza. Il giocatore, a causa degli impegni con la Nazionale, raggiungerà il ritiro ad Auronzo solo dalla metà di luglio, sempre che nel frattempo non si riaffacci il Manchester United o qualche altro top club della Premier, mentre il Psg al momento appare più defilato e da Madrid giungono solo alcuni tiepidi rumors dal fronte Real. Embed from Getty Images La Lazio spera di innescare un meccanismo di asta per il giocatore, che potrebbe far parte del precampionato biancoceleste o anche giocare le prime gare della nuova stagione di A. Nel frattempo, verranno monitorate le piste alternative, quelle per Loftus-Cheek del Chelsea, Ilic del Verona e Sucic del Salisburgo. Se Milinkovic dovesse rimanere alla Lazio, Lotito dovrebbe avviare le trattative per il rinnovo del giocatore, in scadenza nel 2024.
CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Vincenzo D'Amico su Milinkovic: "Quotazione alta, ma giusta. Sergej vale più di 60 milioni"