Le pagelle di Lazio-Juventus, un sinistro di Basic stende la vecchia signora
Stasera tutti i biancocelesti con il sangue agli occhi e Sarri esulta

Provedel 6,5
Partita degna di nota. Uscite opportune anche se non sempre pulite e un paio di interventi importantissimi su David e Thuram.
Lazzari 6
Discreta prestazione per il terzino destro. Oggi dimostra che sa difendere anche bene se in giornata. Spende intelligentemente un'ammonizione nel primo tempo. Entra al minuto 54 L.Pellegrini 6 ci mette energia e corsa sulla fascia sinistra.
Gila 6,5
Partita importante, non da respiro agli attaccanti avversari. Rischia nel secondo tempo per un pestone su Conceicao in area di rigore.
Romagnoli 6,5
Fa parte di una difesa che stasera risulta quasi impenetrabile.
Marusic 6
Ospiti sgradevoli, veloci e tecnicamente fortissimi. Ci mette l'esperienza per contrastarli e nonostante le condizioni fisiche non ottimali riesce a fare il suo compito.
Guendouzi 6,5
A centrocampo lotta come un leone, imposta meno ma la partita che lo richiede, tanto gioco spezzato che è aiuto fondamentale alla linea mediana.
Cataldi 6,5
Smista palloni a non finire sbagliando poco. Un paio di entrare in tackle a centrocampo di una precisione che ricordano Alessandro Nesta.
Basic 7,5
Ormai è l'emblema di questa Lazio. Sacrificio e solita corsa in mezzo al campo con ovviamente il gol realizzato oggi, prezioso per il risultato. Entra al 68simo Vecino 6 ci mette l'esperienza per tenere su la squadra e risulta prezioso nel finale.
Isaksen 7
L'esterno danese fa le fiamme, sopratutto nel secondo tempo quando la stanchezza avrebbe dovuto prendere il sopravvento. Sfiora un paio di volte il gol con giocate sopraffini ed i suoi affondi laterali sono sempre una minaccia per la vecchia signora. Entra al minuto 82 Pedro Sv
Dia 6
Li davanti non si ferma mai, a volte qualche imprecisione di troppo ma la sufficienza è piena stasera considerando anche l'avversario. Entra al minuto 82 Noslin Sv
Zaccagni 6
Un avanti-indietro continuo, non si risparmia fino alla fine ma manca un pò di brillantezza nell'esser incisivo in avanti come accade solitamente.
All. Maurizio Sarri 7,5
Porta a casa una vittoria d'oro in un momento complicato in termini di uomini disponibili. Non sbaglia ne le scelte iniziali ne quelle in corso di partita. La grinta che mettono in campo i suoi non può che essere merito suo: psicologo e motivatore eccezionale.










