Zaccagni in Cagliari-Lazio getty images via onefootball by marco rosi SS Lazio
Zaccagni in Cagliari-Lazio getty images via onefootball by marco rosi SS Lazio

Provedel 6

Quando chiamato in causa risponde positivamente. Bene anche le giocate con i piedi. 

Marusic 6

La solita partita quadrata d'esperienza per il numero 77. E' una garanzia.

Provstgaard 6

Quando scende il Cagliari c'è sempre lui a far muro e a difendere. A volte si nota l'inesperienza ma ha grandi margini di crescita.

Romagnoli 6

Buone chiusure, discreta partita. Sbaglia anche lui ma fortunatamente nulla di rilevante.

L.Pellegrini 5,5

Non scende mai ne tanto meno sfrutta il suo mancino per qualche cross offensivo. Soffre molto Palestra e spesso se lo perde completamente. Entra al 72simo Nuno Tavares 6 porta sulla sinistra la spinta che non si era vista per il resto della partita.

Belahyane 5,5

Instancabile ma fa vedere anche diversi errori arruffando sulla linea mediana sia in fase difensiva che di impostazione.

Rovella 5,5

La corsa la mette come anche il massimo impegno ma è ancora molto lontano dal ruolo di regista che gli appartiene. Entra al minuto 60 Cataldi 6 che porta dinamismo e smista palloni sulle fasce. Sfiora il gol per due volte: prima su punizione e salva Caprile sulla riga e poi sfiorando l'incrocio con un tiro ben piazzato.

Taylor 6

Il più attivo e si prende il compito anche di essere il più pericoloso in avanti con un paio di conclusioni da fuori. Il migliore probabilmente.

Isaksen 5,5

Ci prova ed è sicuramente uno dei calciatori in campo che gioca più palloni ma sono anche ripetuti gli errori e le giocate non riuscite. Entra al 60simo Cancellieri 6 che sfrutta la freschezza fisica per prova a creare qualcosa. Lo fa sbattendo spesso contro il marcatore diretto.

Maldini 5,5

Da apprezzare lo sforzo di giocare in un ruolo che non può minimamente ricoprire. Un centravanti dovrebbe attaccare e concludere verso la porta e non riesce a farlo mai. Entra al 72simo Ratkov 6 che fa vedere tanto movimento e la profondità base che dovrebbe dare una prima punta. Un paio di appoggi imprecisi (per usare un eufemismo). 

Zaccagni 5,5

Sottotono. Uno dei tanti che per riconoscerlo bisogna leggere nome e numero che porta sulle spalle. L'attenuante per lui che mancava dal campo da parecchio. Entra al minuto 84 Noslin sv

All. Sarri 5,5

Inammissibile iniziare a vedere un pò di calcio offensivo solo negli ultimi 20 minuti. Oggi male. Tanta melina e pochi affondi. Sappiamo che dietro c'è tanto altro che non dipende da lui ma va giudicata poi ogni singola partita. 

 

Conferenza Pisacane: "La squadra ha sempre cercato di reagire dopo le battute d’arresto"
Cagliari-Lazio, infortunio per Nicolò Rovella: il comunicato sulle sue condizioni