Depositphotos
Depositphotos

Adesso è ufficiale: la prossima edizione della Supercoppa italiana si giocherà nuovamente in Arabia Saudita, con l'ormai classico format, ovvero quattro squadre che si daranno battaglia per alzare la coppa.

La conferma è arrivata anche dalla Lega Serie A in una nota pubblicata dopo l'odierna assemblea. Le sicure qualificate sono due: Milan e Bologna, finaliste di Coppa Italia, mentre le altre due squadre dovrebbero essere Napoli e Inter in piena lotta per lo Scudetto e che vedranno classificarsi al primo e secondo posto in campionato.

I dettagli

L'Arabia Saudita alletta ancora, ovviamente dal lato economico principalmente. Anche l'edizione 2025 si giocherà in Arabia Saudita ( a Riyad ) e con format a quattro squadre, con due semifinali e finale, tutti incontri a botta secca. Identico pure il montepremi: 16,2 milioni di € riservati ai quattro club partecipanti ( ben 8 alla squadra vincitrice ).

Comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie A sulla Supercoppa italiana:

Si è svolta questa mattina in videoconferenza l'Assemblea della Lega Serie A, con la partecipazione di tutte le 20 Società, che ha proseguito e concluso i lavori iniziati lo scorso 28 aprile. Durante l’incontro, il Presidente Ezio Simonelli ha aggiornato i Club sulle numerose iniziative che accompagneranno la finale della Coppa Italia Frecciarossa a Roma, tra cui la Charity Dinner organizzata alla vigilia della sfida tra Milan e Bologna. Oltre alla conferma delle attività di sostegno ad AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro, questo evento segnerà l'inizio di una stretta collaborazione tra la Lega Serie A e la Croce Rossa Italiana. L'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha poi illustrato ai Club il programma del Festival della Serie A di Parma, che partirà il 6 giugno con la presentazione del calendario della Serie A Enilive 2025/2026. Infine, ha confermato di aver ricevuto l'interesse da parte degli organizzatori arabi di Sela per ospitare la prossima edizione della Supercoppa con il format a 4 squadre.

Al Nassr fuori dalla Champions asiatica e Ronaldo impazzisce
Torino-Venezia 1-1, Vlasic su rigore risponde a Perez