Ancelotti
Ancelotti

L’addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid era nell’aria da tempo. Ora è arrivata anche l’ufficialità: l’allenatore italiano assumerà il ruolo di commissario tecnico della nazionale brasiliana.

L’annuncio della CBF

La conferma è giunta direttamente dalla Confederação Brasileira de Futebol (CBF), che ha reso noto il nome del nuovo allenatore destinato a guidare la Seleção fino ai Mondiali del 2026. Un incarico di grande prestigio, che segna una svolta storica per il Brasile, mai guidato prima da un CT europeo. Il presidente della federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigue, ha commentato con entusiasmo la nomina di Ancelotti:

“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora è a capo della più grande squadra del pianeta.”

Ancelotti

Obiettivo 2026

Con il Mondiale del 2026 all’orizzonte, l’ingaggio di Ancelotti segna l’inizio di un nuovo ambizioso ciclo per il Brasile, alla ricerca del sesto titolo iridato dopo oltre vent’anni di digiuno.

Evento storico, Lotito incontra Cragnotti: ecco quando
Inzaghi: il numero di vittorie con la Lazio e con l'Inter