Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball
Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball

Il giornalista Giulio Cardone si è espresso ai microfoni di Radiosei riguardo la conferenza stampa di presentazione del tecnico Maurizio Sarri, inizialmente chiusa alla stampa e poi rinviata ad oggi alle ore 18:00 al centro sportivo di Formello. Oltre a ciò, Cardone ha commentato anche la presenza di Claudio Lotito ed Angelo Fabiani alla conferenza della Lazio ed ha chiarito qual'é il ruolo del giornalista.

Giulio Cardone a Radiosei 

Sulla conferenza stampa di  Maurizio Sarri

La speranza è quella di poterci togliere qualche curiosità alle 18,00 quando ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Sarri.

Sul ritiro della Lazio 

Nel frattempo il tecnico lavora in campo, la cosa importante è che tutti riescano a farlo bene per trovare in fretta la giusta condizione. In tal senso, dispiace che Dia non riesca ad allenarsi da qualche giorno.

Sulla conferenza, la presenza di Lotito e sul ruolo dei giornalisti 

La presentazione andrà in scena in una sala radio-televisiva con una tribunetta per la stampa. Vedremo se potremo fare una domanda a testa sia a Lotito che a Sarri. C’è grande attesa, certamente non c’è nessun timore dei cronisti che saranno presenti nel fare delle domande. Il senso del nostro mestiere è quello di fare domande anche scomode, cercando di farsi dare delle risposte interessanti. Il tifoso tifa e contesta, come è giusto che sia, il giornalista media e cerca di far emergere delle notizie ed avere delle risposte che al tifoso interessano. Questi sono i ruoli, tutto qui.

Il bilancio della Lazio tra casa e trasferta: serve cambiare
Mazza: "Mercato bloccato? Un piccolo intervento finanziario personale lo avrebbe evitato"