Sarri - Via onefootball (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sarri - Via onefootball (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La fase difensiva

Abbiamo fatto una buona partita in difesa, non vorrei che l'opinione del Sassuolo sia quella della classifica delle prime due partite il Sassuolo farà un buon campionato, il tridente loro è uno dei più forti del campionato, a livello tattico abbiamo fatto bene ma abbiamo fatto troppo poco là davanti.

L'11 titolare

Questo undici veniva da una buona partita, quindi mi sembrava anche giusto dargli fiducia, avevamo anche qualcosa di diverso ma avevamo preoccupazioni per le condizioni di un paio di giocatori e li abbiamo fatti partire, non sapendo poi se l'evoluzione ci avrebbe permesso di sostituirli e abbiamo deciso di partire con Rovella e Dele con Castellanos che aveva un problema agli adduttori, abbiamo deciso di partire con questi sapendo che i 90' sarebbero stati lunghi per loro, abbiamo fatto questa scelta per non evitare di avere cambi finiti a 20' dalla fine con qualcuno poi che chiedeva il cambio.

Sul gol subito

La traiettoria a uscire si poteva fare meglio, è colpa anche nostra che abbiamo abbassato Guendouzi per la posizione che assumeva un giocatore loro che si posizionava dietro il nostro castello a zona e abbiamo triato fuori Guendouzi per evitare che potesse essere libero sul secondo palo, è anche un po' colpo nostra e quella palla poteva essere attaccata meglio.

Sull'episodio arbitrale

Non dovrebbe cambiare la nostra partita non c'era motivo di farsi pesare questo episodio nella testa, se è successo questo abbiamo sbagliato sicuramente noi.

Infermeria

Vengo da una riunione con il dottore poco fa, stamani c'era un esame strumentale per Lazzari e purtroppo sembra ci sia una lesione al soleo e sarà fuori, è negativo Vecino anche se le sue sensazioni non sono estremamente positive. Rovella e Castellanos faremo di tutto per recuperarli non sembravano gravi ma da qui a dire che saranno subito in campo è difficile, Patric al massimo all'inizio della prossima settimana può tornare ad allenarsi in gruppo. Patric Anche nelle trasferte è sempre voluto stare con la squadra è un segnale positivo come è un segnale positivo le migliaia di tifosi di ieri a Reggio Emilia.

La preoccupazione dei tifosi

Non ci deve essere, fin dall'inizio ho detto che questa stagione dovevo portare pazienza, purtroppo la deve portare tutto l'ambiente è una stagione di difficoltà, la squadra con tutti gli errori è una squadra che non è più quella di Como, si può fare un percorso positivo. Non ci sono motivi di grande preoccupazione, motivo di portare pazienza sì.

Continua nella pagina successiva

Lazio, calciomercato invernale: due piani diversi per Lotito e Fabiani
Piscedda: "L'allenatore deve adattarsi alle caratteristiche della squadra. Sarri non può…"