Gattuso
Gattuso

Il ct Gennaro Gattuso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai 1 e Sky Sport riguardo la vittoria dell'Italia a casa della Moldavia, grazie alle reti di Mancini e Pio Esposito negli ultimi minuti di gioco.

Le dichiarazioni del ct Gattuso a Rai 1

L'incontro Moldavia-Italia

Penso che non hanno mai tirato in porta. Se siete rimasti all’11-1 che ha fatto la Norvegia a questi qua non è un problema mio. Io sono molto soddisfatto.

La contestazione da parte dei tifosi

Quello che ho sentito oggi è una vergogna (cori di contestazione dei tifosi, ndr). Mi amareggia? Sì. Non è il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare perché la squadra sta combattendo in campo. Venire a giocare fuori casa e sentire i tifosi che contestano la squadra non lo accetto. Noi però sappiamo cosa dobbiamo fare.
 

La formazione azzurra

Mettere 11 giocatori nuovi giocatori dal primo era rischioso, pensavo che potevamo pure perderla e invece tanti complimenti. Scamacca ha preso minutaggio, Raspadori ha fatto bene. Sono state buone anche le sostituzioni.

Le squadre in Nazionale 

Nel ’94 c’erano due squadre africane. Adesso ce ne sono 8. Non è una polemica. Sono cambiati i tempi e le regole. Le difficoltà ci sono e lo sappiamo bene.

Nella pagina successiva le dichiarazioni di Gattuso a Sky Sport 

Paolo Negro: "Serve gente che ha la Lazio nel cuore in società. Menomale che c'è Sarri"
Moldavia-Italia, Mancini ed Esposito salvano il match ma non basta: la sorte degli Azzurri