Grazie alla magia di Luis Alberto la Lazio trova i tre punti in casa contro la Sampdoria. Una vittoria pesante in ottica Champions League, dato che i biancocelesti hanno guadagnato tre punti sull’Atalanta, oltre ad aver accorciato sull’Inter di Inzaghi. Il match di questa sera è stato diretto da Andrea Colombo, della sezione di Como. Il direttore di gara non ha avuto decisioni determinanti da prendere. Al termine del match sono quattro le ammonizioni estratte da Colombo: Leris e Gabbiadini per la Sampdoria, Vecino e Casale per i biancocelesti. Giallo pesante per il centrale ex Hellas, che salterá la trasferta di Napoli del prossimo venerdì: giusta l’ammonizione per Casale, che ha interrotto una ripartenza blucerchiata dopo un errore in mezzo al campo di Vecino. Da rimproverare solo le tempistiche nell’ammonire i calciatori della Sampdoria, che già nel primo tempo potevano essere sanzionati.

Lazio-Sampdoria, Sarri: “Squadra poco brillante, ma l'atteggiamento è stato serio. Luis Alberto? Mai visto allenarsi così"
Lazio-Sampdoria, Luis Alberto: “Vittoria importante anche se non abbiamo brillato. Sto bene fisicamente e il mister lo vede”