Le pagelle di Como-Lazio: biancocelesti al tappeto, male quasi tutti
Gli uomini di Fabregas dominano quelli di Sarri per l'intero match

Provedel 6
Al minuto 22 vola salvando la porta su un tiro di Vovojda. Subisce un gol che lascia qualche perplessità, nel secondo gol non può nulla. Alti e bassi nella costruzione dal basso con i piedi. Nel finale compie un paratone su Da Cunha.
Lazzari 5
Decisamente male oggi, troppo in affanno il terzino biancoceleste. Tanti errori ed imprecisioni sia nel coprire che nello spingere. Entra al minuto 60 Marusic 5,5 soffre anche lui a destra. In fase offensiva prova qualche verticalizzazione ma anche lui bocciato come Lazzari.
Gila 5,5
Un paio di buone chiusure ma rimane imbrigliato nelle manovre avversarie. Prova a salvare il gol del vantaggio del Como con un recupero che non va a buon fine.
Provstgaard 6
Il giovane danese sa tenere bene la posizione in campo. Ottima prestazione in termini di palle alte, fa vedere belle verticalizzazioni da una parte all'altra del campo.
Nuno Tavares 6
E' l'unico che crea davvero pericoli agli avversari. Le sue discese a sinistra sono ossigeno per l'intera squadra e da solo è stato capace in un paio di occasioni di mettere in crisi la difesa del Como. Entra al minuto 66 L.Pellegrini 6 e svolge il suo compitino senza errori ma anche senza azzardare nulla.
Guendouzi 5,5
Finisce nelle trame del centrocampo avversario. Non recupera palloni come fa solitamente e ne gioca anche molti di meno. Prova negativa per usare un eufemismo.
Cataldi 6
Nel primo tempo è il migliore tra i peggiori nella linea di centrocampo. Smista qualche pallone e crea il pressing richiesto dall'allenatore. Entra al 66simo Rovella 6 che lotta in mezzo al campo. Il suo ingresso però non riesce ad apportare miglioramenti nelle manovre biancocelesti.
Dele-Bashiru 5
Troppo impalpabile per l'intero match, gioca pochi palloni e quasi tutti negativamente. Entra al minuto 75 Dia 6 che fa il suo provando a gettarsi negli spazi offensivi per creare pericoli che però mai si concretizzano.
Cancellieri 6
Ci prova in ogni modo, a volte risulta confusionario ma almeno porta quel minimo di spinta che serviva oggi alla squadra di Sarri. Entra al minuto 60 Pedro 6 che prova a portare il solito dinamismo riuscendoci poco in una situazione tattica compromessa.
Castellanos 5,5
Gioca una partita nervosa e riesce a fare pochissimo. Stato di forma da rivedere: lento e macchinoso. Peccato per il gol annullato per pochi centimetri.
Zaccagni 5,5
Nel primo tempo non pervenuto, nel secondo prova qualche giocata ma non è in giornata quest'oggi.
All. Maurizio Sarri 5,5
Inevitabile l'insufficienza vista la prova della squadra. Poca Lazio davanti ad un Como che domina in ogni settore del campo e per tutta la durata del match. C'è ancora tanto da lavorare basandoci sulla prestazione di oggi.