Kozac: "Per la Lazio è importante rientrare in Europa, io ho fiducia. Sarri? Uno dei migliori"
Libor Kozak, ex attaccante del club biancoceleste, si è espresso ai microfoni di Radio Laziale riguardo la prossima stagione della Lazio

Sulla coppia Taty-Dia
Contano i gol e dopo Ciro è difficile trovare un bomber così, nella mia epoca c'era Miro ed altri campioni, quindi anche noi che non eravamo prima scelte ma riserve dovevamo dare una mano. Era più facile avere uno così vicino perché uno imparava, Miro era bravissimo per noi. Castellanos è una scelta difficile, io non voglio criticare i ragazzi, poi vediamo chi sarà più adatto al gioco di Sarri ma sicuramente si aspettano goal perché stavolta sei alla Lazio l'attaccante numero 1 ma dopo Ciro non è facile, ci sono pressioni. Io credo che Castellanos le sue qualità ce l'ha ma bisogna essere più aggressivo sotto la porta ma l'attaccante può avere un anno così e uno così. Alla fine sono questi ragazzi qua che poi rimangono e bisogna crederci.
Sui zero gol nelle amichevoli di Taty e Dia
Sicuramente non è l'ideale perché io ricordo che anche in precampionato se faceva gol mi dava la fiducia e nella stagione ero fiducioso, credevo in me stesso perché ti davi questa base di precampionato. Sai che puoi girare, che puoi fare gol quindi è meglio però li davanti basta una situazione, basta qualche gol e si può sbloccare anche in Campionato però non è l'ideale dal punto di vista della preparazione. Bisogna crederci che Taty e Dia arrivino nel momento giusto.
Sul Capitano e su Cancellieri
Non vedendo le partite ma guardando solo i risultati è difficile per me ora giudicare. Cancellieri, da quello che ho letto e visto, può essere una bella sorpresa e questa è una bella cosa. Zaccagni sta facendo bene per il campionato e quindi come capitano tocca anche a lui, sapendo in che situazione difficile è la Lazio ed essendo capitano. Ha tanta responsabilità ma credo che sia quello giusto. Speriamo che si prende questa responsabilità ma credo che anche con il mister possa essere più concreto sul campo.
Su Tijjani Noslin
Per me è un po' una delusione, non è partito male, ha fatto una tripletta ma mi aspettavo che facesse bene, invece poi si è visto poco ed anche quando era sul campo non era così concreto, quindi ci si aspettava di più da lui. Vediamo con Sarri, quando cambia mister per un giocatore diverso ed ha nuovi stimoli, per qualcuno è meglio e per qualcuno può andare peggio. Conoscendo la situazione, il mister sa che ha bisogno di tutti e quindi lavora anche su quello, speriamo che Noslin possa ripartire o fare come all'inizio dell'anno scorso.
Se ha in programma di venire allo stadio
Ancora non di concreto ma sicuramente presto.