Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball
Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball

Il giornalista Stefano Mattei si è espresso ai microfoni di Radiosei riguardo il settore giovanile del club biancoceleste e sull'aspetto finanziario della Società Lazio, che non potrà svolgere la campagna acquisti durante la fase di calciomercato estivo, ciò a causa dei tre parametri FIGC sforati (Indice di liquidità, indicatore di indebitamento e del costo lavoro allargato).

Stefano Mattei a Radiosei 

Sulle entrate della società Lazio 

La Lazio è sparita dai radar, da tutti gli organi di informazioni. Il tifoso quale maglia della Lazio dovrebbe comprare? Si affida, col massimo rispetto, il futuro della Lazio ad un ragazzo di 39 anni (Pedro, ndr). Oltre all’aspetto tecnico la società deve pensare anche ad aumentare le entrate: continuando solo a tagliare la Lazio diventa una Lazietta. 

Sul taglio dei costi 

Questa società continua ad impegnarsi nel lavorare sul taglio dei costi, invece che aumentare le entrate. Questa è la differenza tra ‘imprenditori’ e ‘risparmiatori’. E il futuro è degli imprenditori. La Lazio ha intrapreso, ormai da diverso tempo, questa strada che non porta da nessuna parte. La gente ha capito questa tattica e di conseguenza non ha più fiducia.

Sul settore giovanile del club biancoceleste 

Non solo l’Atalanta vende bene i ragazzi del settore giovanile, la Roma sta facendo tante plusvalenze così. Nella Lazio l’ultimo che è uscito dal settore giovanile è Cataldi, classe ’94. Questa è la realtà che bisogna raccontare: nella Lazio i ragazzi del settore giovanile fanno la Primavera e al massimo qualcuno va in B.

L'attore Ambrogi: "Richiami Sarri e non gli dici nulla? Certe cose non mi tornano"
Lazio, allarme Coppa d’Africa: Sarri rischia di perdere tre titolari