Federica Cafferata - Via onefootball (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Federica Cafferata - Via onefootball (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La partita da ex contro la Juve?

È stato un sassolino dalla scarpa che mi sono tolta, ero veramente felice del riscatto della Lazio, è stata per me molto importante a livello mentale perché mi ero trovata molto bene e provare a consolidare alla Lazio è una grande soddisfazione perché ho grandissimo rispetto di questo club, del gruppo, dell'allenatore e stimo ogni singola persona con cui lavora ogni giorno e questa stima si trasforma in entusiasmo in campo, rispetto alla partita di ieri è stato molto bello 

Sul cambio formula della competizione

Quello sicuramente è una formula che ci sta, tornando al discorso della Women's Cup, punteremo a qualificarci per prime visto che giochiamo anche in casa, rispetto al campionato sarà poi tutto da preparare però è una formula che ti dà un respiro diverso.

Siamo consapevoli del fatto che possiamo andare a raccogliere in qualsiasi campo andiamo, abbiamo obiettivi importanti, lavoriamo costantemente ogni settimana per arrivare a perfezionare e arrivare ogni week end a risolvere tutti i dubbi portando il nostro gioco. 

L'approccio alla gara

Quello che ci dice sempre il mister è dare il meglio di noi poi se l'avversario è stato più bravo gli stringiamo la mano.

L'esperienza del gruppo

Abbiamo tante giocatrici di esperienza credo che ci siano tante giocatrici che stiano facendo lo scatto di esperienza dove passi da essere più giovane a dover essere tu quella che inizia a portare prestazione di esperienza e che la squadra si può poggiare, le giocatrici arrivate hanno preso ancora più consapevolezza e possono mettere a disposizione della squadra. Possiamo contare su tutte, abbiamo una grande forza nel gruppo.

Obiettivo personale?

Federica Cafferata - Via onefootball (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Federica Cafferata - Via onefootball (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Ho sempre obiettivi di squadra più che personali, l‘obiettivo è stare bene dove sono poi l’obiettivo è vincere qualcosa qui.

Le favorite per lo Scudetto?

È stato un mercato abbastanza presente però ci sono stati tanti movimenti e grandi cambi nei top club, credo che sarà un campionato di sorprese, ho delle idee ma non mi voglio sbilanciare.

Prossima gara contro il Parma

Credo sia una bella squadra, ho avuto modo di vederla in queste prime partite, è una squadra che gioca bene la palla abbiamo avuto modo di vedere la partita contro la Juve e le hanno messe in difficoltà e per essere una squadra neopromossa si è fatta sentire, mi sembra molto aggressiva che sicuramente proverà a darci filo da torcere.

Un aggettivo per il mister?

Meraviglioso, ma lo dicono tutte. Al di là dell'allenatore è una bella persona, molto onesta e sincera.

Cosa fai fuori dal campo?

Mi viene difficile fare altro, seguo molto il tennis sono molto dispiaciuta per Sinner, oggi sono venuta al campo con la maglia di Sinner per il resto seguo anche la pallavolo a proposito di vittorie e poi seguo ovviamente il calcio. Al di fuori degli sport sono molto appassionata del mondo della comunicazione, grafica, fotografia. 

 

Yamal show: doppio assist e passaporto smarrito dopo Spagna–Turchia
Roma, Ranieri svela tutto: "Dobbiamo vendere per il Fair Play"