Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball

Il mister Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset al termine della sfida Bologna-Lazio di Coppa Italia, terminata con il passaggio delle aquile in semifinale.

Le dichiarazioni di Italiano a Sportmediaset

L'eliminazione dalla Coppa Italia 

Oggi l'unica disattenzione è stata quella del gol, dovevamo fare meglio. Il portiere, Lucumí e Zortea potevano mettere una pezza. L'abbiamo pagata cara, poi abbiamo perso ai rigori. Abbiamo fatto un'ottima partita, ci dispiace. L'avevamo approcciata benissimo contro una squadra in grande forma. Ci tenevamo, pensavamo di poterla fare nostra soprattutto dopo il primo tempo.

I prossimi passi

Quello che cercheremo di fare è arrivare a marzo-aprile dentro qualche competizione. In campionato dobbiamo tornare a vincere, ma abbiamo anche l'Europa League. Ci punteremo in questo finale di stagione. Avevamo questo tricolore sul petto, volevamo onorarlo. Non è facile arrivare in fondo tutti gli anni e vincere, con tutte le squadre che ci sono. Oggi abbiamo fatto di tutto per vincere. Siamo usciti a testa alta. Ora archiviamo e ripartiamo, siamo abituati. Il ritmo l'abbiamo metabolizzato, da domani pensiamo al campionato dove siamo in ritardo. Da un mese e mezzo abbiamo perso smalto, lucidità, qualità, concretezza e compattezza. Ogni sbavatura la paghiamo cara, davanti non concretizziamo tutto quello che produciamo. Abbiamo tempo per tornare quelli che eravamo. Secondo me anche questa prestazione è positiva, ripartiamo da qui per ritrovare quel Bologna.

Coppa Italia, Sarri: "Avere una squadra vera tra le mani dà gusto. Pedro? È in ospedale ma..."
Coppa Italia, la Lazio batte il Bologna e vola in semifinale: ecco le prossime date