Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball

Il Comandante Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset al termine della gara Bologna-Lazio di Coppa Italia, conclusasi con il passaggio delle aquile in semifinale.

Le dichiarazioni di Sarri a Sportmediaset

La trattenuta su Dele-Bashiru e la partita 

Lo sbilanciamento è netto, in qualsiasi altra zona del campo l'arbitro fischia. E' da novembre che non perdiamo in trasferta, sono 3/4 mesi che stiamo facendo bene. Stiamo facendo quello che possiamo, forse di più. Sono contento per i miei giocatori e per tutti i laziali. Abbiamo sofferto nei primi 30′, sono andati sul dischetto con lucidità. Il percorso in Coppa Italia è ancora durissimo.

Romagnoli e Maldini 

Alessio è importante per noi, ha in mano il joystick della nostra linea difensiva. Daniel se può deve fare dei passi avanti. Ha qualità tecniche e fisiche importanti, anche se non riesce a sfruttarle al 100%. Ma io la speranza ce l’ho. La squadra? Avere una squadra vera tra le mani dà gusto. Siamo gente che ha lo stesso obiettivo, che approccia le partite allo stesso modo. Poi il merito non è solo dell’allenatore, ma anche dei ragazzi.

Le condizioni di Pedro 

Pedro è ancora in ospedale, però dalle prima analisi sembra che abbiano escluso fratture.

Coppa Italia, Provedel: "Siamo carichi per la semifinale"
Coppa Italia, la Lazio batte il Bologna e vola in semifinale: ecco le prossime date