Petrucci (Sky): "Ci sarà un incontro tra Baroni e la società. Per Gila la Lazio chiede…"
Matteo Petrucci, giornalista di Sky, è intervenuto a Radio Laziale per fare il punto sulla situazione dei biancocelesti

Situazione rinnovi
Il contratto di Hysaj scade giugno 2026, della rosa attuale i giocatori che sono in scadenza sono Pedro e Vecino oltre alla situazione legata ad Ibrahimovic che è in prestito. Marusic ha un rinnovo automatico bisogna valutare e si devono accordare per proseguire insieme, il rinnovo automatico non significa che rimarrà al 100%, la volontà del club e del giocatore è quella di continuare insieme anche se un po' di mercato ce l'ha. Non è una situazione in bilico. Su Romagnoli si sta lavorando per arrivare al rinnovo, se non dovesse arrivare è concreta la possibilità che possa partire, c'è cauto ottimismo e quindi anche il giocatore ha volontà di proseguire. Pedro sarà il primo caso che verrà affrontato per proseguire insieme. Su Vecino ancora non ci sono stati contatti con l'entourage del calciatore. Su Pedro non ci saranno problemi.
Squadre di Premier League su Gila

Un sacrificio andrà fatto, oggi dico Gila ma solo perchè ha più mercato, c'è la possibilità che sia Gila che poi partirà. Credo che la Lazio non chieda meno di 40 milioni per Gila. La Lazio sa che Gila può partire perché arrivano interessamenti concreti, lo stesso può succedere con Tavares o Guendouzi, ci sono 3-4 giocatori che piacciono, questo non significa che se arrivano ad esempio 40 milioni per Gila, 20 per Tavares e 30 per Guendouzi partono tutti, ma uno probabilmente partirà e al momento Gila è quello che ha più attenzioni.
Rendimento in casa
I numeri così differenti tra casa e trasferta non possono essere ascrivibili solo al caso, credo che sia anche una questione di caratteristiche della rosa, la Lazio è una squadra più di scattisti che ragionatori e può avere difficoltà con squadre schierate. Contro il Lecce è diversa, perché il Lecce deve venire a giocarsi la partita. Il Lecce si salva se vince e quindi immagino che farà una partita un po' diversa. Quello che abbiamo visto nell'ultimo periodo allo Stadio Olimpico è subentrato anche un po' di ansia da prestazione e con quello la Lazio ha dovuto fare i conti.