Termina 0-1 in favore del Milan la sfida di Cagliari. Ai rossoneri basta la rete di Bennacer nella ripresa per archiviare la pratica in terra sarda. Terza vittoria di seguito la squadra di Pioli che è sempre più lanciata in vetta: ora si trova a + 3 dal Napoli e a +6 dall'Inter che ha una gara di recuperare.


Alle 18:00 sono scese in campo a San Siro Inter e Fiorentina, sfida fondamentale sia in ottica Scudetto per l'Inter, che per le ambizioni europee dei viola. Dopo un primo tempo privo di particolari emozioni, la Fiorentina ha sbloccato la gara al 50' grazie alla seconda rete consecutiva di Torreira. Al centrocampista uruguaiano ha risposto l'olandese Dumfries, che al 55' ha colpito di testa su cross di Perisic, segnando il gol dell'uno a uno. Dopo il pareggio poco da segnalare, se non un rigore concesso all'Inter, ma revocato subito dopo da Chiffi grazie all'ausilio del VAR. I viola sono andati vicino ad un nuovo vantaggio con un contropiede di Ikone, che all'ultimo minuto ha trovato un grande Handanovic: 1-1 il risultato finale della gara.

Il sabato di Serie A si è aperto con la sfida del Maradona tra Napoli e Udinese. Nel primo tempo i bianconeri hanno trovato a sorpresa il vantaggio, con Deulofeu che ha segnato il gol dello 0-1 su assist di Pereyra. Nella seconda frazione di gioco è un altro Napoli quello che entra in campo, e che nel giro di undici minuti ribalta il risultato grazie a Victor Osimhen: prima di testa su assist di Mario Rui al 52', poi con il destro su assist di Politano. Due a uno il risultato finale, con i partenopei che agganciano il Milan a quota 63: i rossoneri andranno in campo questa sera, affrontando il Cagliari alla Sardegna Arena.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
FORMELLO - Dieci certezze e un dubbio per Sarri: favorito Lazzari per la corsia destra di difesa