depositphotos
depositphotos

Da poco la Lega Serie A ha reso noto le decisioni del giudice sportivo in merito all'ultima giornata di Serie A, che ha visto in scena il derby di Roma. A far discutere sono stati i festeggiamenti dell'autore del gol vittoria, Gianluca Mancini, che ha sventolato una bandiera biancoceleste con sopra raffigurato un topo. L'attesa del verdetto, tuttavia, si prolunga ulteriormente: 

Si invita, inoltre, la Procura Federale a relazionare, a titolo di supplemento, in ordine ad eventuali ulteriori fatti avvenuti e comportamenti tenuti dai tesserati al termine dell’incontro, disponendosi in ogni caso, a norma dell’art. 61, comma 1, ultimo periodo, CGS, l’inoltro degli esiti delle indagini eventualmente avviate d’ufficio, ai fini delle valutazioni e delle determinazioni finali spettanti a questo Giudice Sportivo in base alla competenza generale a decidere prevista dagli artt. 65, comma 1 lett. a), e 61, comma 1, CGS, nonché dall’art. 14, comma 1, lett. d) ed e) CGS CONI, trattandosi di eventi accaduti in occasione dello svolgimento della gara.

 

Per quanto riguarda le altre sanzioni, si attendono ulteriori approfondimenti anche per presunti cori uditi sia dalla schiera biancoceleste che da quella giallorossa. Entrambe le società, inoltre, sono state multate per il lancio di petardi da entrambi i tifosi. 

CdS | Ciro non preoccupa, Romagnoli oggi test
Rinnovo Zaccagni, l'agente: "Sono 40 giorni che non sento nessuno della Lazio. In estate..."