Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball
Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball

Lotito: le dichiarazioni sul bilancio in conferenza stampa 

La Lazio è l’unico club che ha pagato la rateizzazione del fisco con sei mesi di anticipo. Ogni anno versiamo 15 milioni legati alla questione Covid. A questo si aggiungono 6 milioni per la squadra femminile. Partiamo con un saldo negativo di 27 milioni, ma nonostante ciò non abbiamo mai ritardato un pagamento. Non abbiamo mutui, né bond, né leasing. Ci sono club con 600-700 milioni di debiti che però risultano in regola con l’indice, perché hanno spostato l’indebitamento sul medio-lungo termine.

Sono rimasto sorpreso: l’attuale management ha scaricato i costi al 31 marzo, presumendo che l’indice fosse stato eliminato. Ma la UEFA vi dirà che la Lazio è solidissima. Altre squadre hanno sanzioni e problemi.

Chiedere scusa ai tifosi? Io non devo chiedere scusa a nessuno. Non ho fatto nulla. Da anni sto rinforzando la squadra. Sono stato costretto a fare una scelta. Se mi blocchi il mercato mi crei un danno. In questa maniera restrittiva che non favorisce il recupero della società. Se avessero mantenuto l'indice di liquidità avrebbe salvaguardato il valore patrimoniale. Questo ha creato un danno. Non posso comparare nemmeno un calciatore della primavera. Che ha fatto al federazione per tutelare la regolarità del campionato? Perché la Lazio ha vinto con tutte le più forti, perdendo in case con le più deboli che stavano anche retrocedendo. Tu potresti avere una squadra fortissima che non produce risultati.

Gli auguri di compleanno della Lazio a Cana e Pandev!
Lazio Women: le dichiarazioni del Capitano Castiello e del Vice Visentin