Oggi alle 18 si giocherà Lazio-Torino, valevole per il 31esimo turno di Serie A. Il campionato sta volgendo al termine e, con i punti restituiti alla Juventus, la Lazio ora non può permettersi passi falsi e mantenere il trend positivo il più a lungo possibile. Il Torino arriva a Roma e questa combinazione evoca inevitabilmente dei ricordi a tutti i tifosi. Impossibile dimenticare il match dell'11 dicembre 2017, quando c'era ancora Mihajlovic sulla panchina granata e quando l'arbitro Giacomelli condizionò totalmente il match.

Tutto iniziò con il chiarissimo tocco di mano in area di Iago Falque sul tiro di Immobile, visibile ad occhio nudo ma non segnalato dall’arbitro, il che ha suscitato delle polemiche in campo, le quali poi hanno portato a uno scontro tra Immobile e Burdisso. L’arbitro viene richiamato al VAR, in cui c’era Di Bello, ma non per valutare l’eventuale rigore, bensì per esaminare il bisticcio tra il bomber della Lazio e il difensore granata: alla fine della review, Giacomelli, quasi inspiegabilmente, ha tirato fuori il cartellino rosso per l’attaccante. Costretta a giocare per più di un tempo ingiustamente in 10, la Lazio poi perse quella partita per 3-1 e quella fu l'ultima vittoria del Torino contro la Lazio all'Olimpico.

L'ultima vittoria della Lazio all'Olimpico, invece, risale alla stagione 2019/20: un tondo 4-0 con rete di Acerbi, doppietta di Immobile e autogol di Belotti.

Anche lo scorso anno, San Ciro si è ritrovato a salvare il risultato: dopo il vantaggio di Pellegri al 56', ecco che arriva la rete dell'attaccante in pieno recupero, consentendo alla squadra di uscire dal match con un punto.

Nel bene e nel male, abbiamo visto che Immobile è sempre il protagonista di queste sfide con il Torino, sua ex squadra. Si pensava fosse cosa certa che non ci fosse oggi, ma ieri ha svolto tutto l'allenamento di rifinitura con i compagni, quindi con quasi ogni probabilità andrà in panchina e chissà se non entrerà anche qualche minuto. In totale i precedenti all'Olimpico fra Lazio e Torino sono 67: 23 vittorie, 33 pareggi e 11 sconfitte.

PRIMAVERA 2 | La Lazio ospita la Viterbese: obiettivo dimenticare la Ternana
Miroslav Klose a cena a Roma - FOTO