Lazio-Atalanta, Sarri: "Risultato bugiardo. Tifosi? Hanno le loro ragioni ma ci mancano"
Il tecnico Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn e LSC al termine dell'incontro Lazio-Atalanta

Il tecnico Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn e LSC al termine dell'incontro Lazio-Atalanta.
Le dichiarazioni di Sarri a Dazn
La sconfitta
È mancato un pizzico di culo. Nel secondo tempo hanno tirato in porta una volta e nel secondo due. L’Atalanta è in un momento così. Noi abbiamo fatto anche una buona partita. Abbiamo avuto occasioni. La nostra squadra fino a un mese fa 18 tiri in porta contro l’Atalanta non li avrebbe mai fatti. Un altro aspetto di cui sono contento è che i ragazzi hanno tirato fino al 95’ senza mai mollare. Una buona gara, un risultato che io considero bugiardo. Queste partite non devono darci retropensieri negativi.
Maldini
Maldini ha grande qualità. Quando è coinvolto dal punto di vista materiale e mentale può far grandi cose. Quando fa l’attaccante centrale gli manca ancora l’attacco dell’area. Però ha grande qualità.
Sullo stadio vuoto
Sicuramente se c’erano i soliti 45mila la gara poteva prendere un’altra piega, però hanno deciso così e avranno le loro buone ragioni. So solo che a noi ci mancano.
La squadra
Squadra più disordinata? Era prevedibile. Abbiamo giocato con Noslin, poi gli ultimi 30 minuti cambiando modulo. Era una squadra meno equilibrata del solito.
Tavares
Nell’ultimo periodo si è allenato molto bene, diversamente rispetto a prima. Deve limitare certe cose. Quelle sgroppate palle al piede per vie centrali possono essere pericolose per gli avversari ma anche per noi. Perdendo palla a 70 metri dalla sua posizione fa fatica a riprenderla. È ancora da razionalizzare, ma mi sembra che fisicamente e mentalmente stia meglio rispetto a un paio di mesi fa.
Nella pagina successiva le dichiarazioni di Sarri a LSC









