Lazio, Noslin cambia tutto: due gol di fila e Gattuso ora ha un nuovo centravanti
L'olandese segna per due gare consecutive per la prima volta in carriera e si candida a un ruolo da protagonista nell'attacco della Lazio.

Lazio, Noslin vuole completare la trasformazione da centravanti
Al di là delle statistiche, secondo quanto riportato da Il Messaggero, Noslin sembra aver acquisito una consapevolezza differente. L'obiettivo adesso è completare la metamorfosi in centravanti puro.
Durante le amichevoli estive era stato utilizzato sulle fasce e alle spalle dell'altra punta nel 4-2-3-1. Nel 4-3-3, invece, da riferimento offensivo garantisce movimento e soprattutto evita di offrire punti di riferimento alle difese avversarie.
Sono caratteristiche che hanno convinto Gattuso a concedergli una nuova opportunità in quella posizione.
«Ci dà profondità, ha caratteristiche che ci fanno comodo».
Il campo adesso emetterà il verdetto sulle gerarchie dell'attacco. Se Noslin dovesse continuare a segnare con questa frequenza, per la Lazio potrebbero diminuire anche i rimpianti legati a Icardi.
E, come immagina Il Messaggero, a fine stagione potrebbe persino tornare d'attualità un vecchio coro romanaccio, naturalmente rivisitato:
«Che ce frega de Maurito, noi c'avemo Noslin-gol».





