Marco Russo - riutilizzabile
Marco Russo - riutilizzabile

Si parla tanto della mezzala destra, chi vedresti bene nella Lazio di Sarri?

Si fa tanto il nome di Fabbian in quel ruolo, a me piace lo vedrei veramente bene con Sarri anche se non è un giocatore di palleggio. La dimensione di Fabbian è andare e inserirsi senza palla, sa fare tante cose bene ma questa la sa fare benissimo, è veramente uno dei giocatori top nel nostro campionato per l'inserimento senza palla è per l'arrivare in area di rigore con i tempi giusti. Fabbian è un giocatore assimilabile a Frattesi da questo punto di vista per le caratteristiche di inserimento, tempi di inserimento e stare in area di rigore essendo decisivo. La Lazio deve aggiungere gol dal centrocampo perché ne sono arrivati troppo pochi, numeri alla mano Vecino in questi anni è il centrocampista che ha dato di più, ma su di lui non puoi costruire un progetto pluriennale visto l'età anche se le qualità le consociamo tutti, è un grandissimo, ma serve assolutamente aggiungere gol in quella posizione.

Che Sarri stai vedendo in questi mesi? La squadra è con lui e si nota  nelle prestazioni, ma dalle dichiarazioni non sembra essere troppo ottimista…

Sarri

Vedo un Sarri fedele e innamorato pazzo dei tifosi della Lazio, è veramente rappresentante di tutta la passione delle migliaia di tifosi della Lazio, che però su quel che riguarda il mercato soprattutto in estate è rimasto scottato. Vediamo adesso perché bisogna integrare l'organico, colmare lacune numeriche e occupazione degli spazi della rosa e sono convinto che qualcos'altro la Lazio farà. Il tema da qui alla fine, malgrado un contratto forte, sarà se Sarri siederà sulla panchina della Lazio il prossimo anno, lo vedo però sempre portabandiera, tedoforo, della passione e dell'amore dei tifosi della Lazio.

Lunedi si affrontano Fabregas e Sarri che partita ti aspetti? Quale sarà la chiave?

Mi aspetto veramente una bella partita, onestamente non so dire nulla su pronostici o che tipo di risvolti avrà la gara, ma posso dire con totale certezza che Fabregas non cambierà. Il Como giocherà come abbiamo sempre visto come a San Siro finire male con l'Inter o controllare totalmente il gioco al Maradona dove meritava di più e come abbiamo visto contro il Milan che ha acceso la discussione di questi giorni in Serie A. Sarà un Como di possesso, che proverà a dominare la partita, una volta persa palla subito riaggressione, con un ottimo portiere e una difesa che sì ha subito tre gol in casa nell'ultima partita, ma che è solida, una delle migliori del campionato come nomi e per le capacità di riaggressione e recupero palla. Dall'altra parte c'è una Lazio con una difesa molto solida anch'essa proprio per il modo di giocare di Sarri. Si affrontano due portieri, Provedel e Butez, che stanno facendo un'ottima stagione numeri alla mano. Mi immagino un Como che proverà a fare la partita e le transizioni della Lazio che potrebbero essere pericolose. Nulla da dire su chi sarà il giocatore da tenere d'occhio per la difesa della Lazio perchè ero a Como-Milan e ho visto un Nico Paz che ha fatto cose oggettivamente da alieno per la nostra Serie A.

I guantoni da boxe: guida all’acquisto per principianti e amatori
Calciomercato, Timber rompe con il Feyenoord: e la Lazio…