Le pagelle di Lazio-Napoli, diluvio sui biancocelesti e nessun superstite
Malissimo oggi gli uomini di Sarri e fioccano le insufficienze

Provedel 5,5
Si fa passare il primo gol sotto le gambe ma il tiro è forte e ravvicinato. Per il resto tante uscite concrete e prudenti senza mai bloccare la palla.
Marusic 4,5
Soffre e può starci contro questo Napoli ma la sofferenza è eccessiva e commette troppi errori. Nel finale perde la testa penalizzando la squadra anche per la prossima partita: espulsione diretta.
Gila 5
La difesa oggi è un film horror e la responsabilità grossa sta nei due centrali che oggi vagano come pesci fuor d'acqua.
Romagnoli 5
Sembra il più concentrato dietro ma gli errori non mancano, sia in fase di marcatura che in fase di costruzione dal basso.
L.Pellegrini 4,5
Prestazione disastrosa del terzino sinistro. Troppo spesso si perde l'uomo ed il Napoli lo capisce costruendo manovre dalla sua parte. Davvero pessima partita per il numero 3. Entra al minuto 62 Lazzari 5,5 che prova a spingere ma nemmeno per lui è giornata sbagliando anche un paio di interventi in fase difensiva.
Guendouzi 5,5
Le voci di mercato sono una distrazione? Assente oggi e non ci mette nemmeno la solita grinta a cui siamo abituati. Nel finale cerca di riaprire la partita colpendo una traversa con uno stacco di testa.
Cataldi 5
La corsa non manca mai per il numero 32 ma oggi gira totalmente a vuoto. La sua capacità di fare filtro a centrocampo non si vede mai. Entra al minuto 71 Belahyane 6 portando dinamismo in mezzo al campo e si nota.
Basic 5,5
Poco da dire, fa parte della prestazione di basso livello della mediana.
Cancellieri 5
Ci prova sulla sua fascia ma è totalmente in confusione. Rischia di fare danni anche in difesa quando torna disturbando le giocate di altri difensori, in un paio di occasioni quelle di Marusic. Entra al 71simo Isaksen 6 che prova un paio di fiammate sulla fascia ma ciò che ottiene sono solo dei corner da battere.
Noslin 5
Ci prova ogni tanto unendo velocità e profondità ma funziona poco se non nulla. Viene espulso ma probabilmente la decisione dell'arbitro è severa.
Zaccagni 5
Uno dei pochi che fino all'ultimo corre e pressa anche quando è chiaro che la partita è finita. Per il resto insufficienza anche per lui che mostra troppo nervovismo nel finale. Entra al minuto 87 Pedro sv
All. Sarri 5
Vedere la partita finita dopo mezz'ora è davvero un brutto sintomo. I suoi giocatori oggi non ci sono proprio ed in campo non mettono nemmeno la solita grinta a cui sono abituati i tifosi. Rientra nella bocciatura totale della squadra di quest'oggi.










