Nella prossima giornata di campionato i biancocelesti ospitano il Torino allo Stadio Olimpico di Roma. Alle ore 18:00 di sabato 22 aprile andrà in scena la sfida tra la Lazio - reduce da una serie di risultati positivi che le hanno permesso di consolidare il secondo posto in classifica - e i granata, che hanno recentemente pareggiato in casa contro la Salernitana.

IL TORINO - I granata di Ivan Juric occupano l'undicesimo posto in classifica e mancano la vittoria dal 12 marzo, gara in cui riuscirono a vincere di misura sul Lecce. Dopo le critiche arrivate nella scorsa giornata di campionato, il Torino vuole rialzarsi e tornare a collezionare punti: il tecnico spera di aver scosso la squadra dopo gli ultimi risultati raggiunti e di ripartire proprio dalla prossima sfida a Roma. Stando ai dati attuali, Lazio e Torino si sono affrontate 147 volte in tutte le competizioni. Il bilancio sorride ai granata con 44 vittorie contro le 42 dei biancocelesti e i 61 pareggi.

LA FORMAZIONE (3-4-2-1) - Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Vlasic, Rodriguez; Radonjic, Miranchuk; Sanabria

LA STELLA - Antonio Sanabria sta vivendo un ottimo momento di forma ed è centrale per il gioco di Juric: anche contro la Salernitana ha messo in rete il pallone che ha portato al definitivo 1-1, dimostrandosi ancora una volta un'ancora di salvezza in una fase di stagione piuttosto complicata per il Torino. È stato il marcatore delle ultime 3 reti segnate dal Toro e punta adesso a raggiungere la doppia cifra, che dista ormai una sola marcatura.

IL PRECEDENTE - L'ultima volta che Lazio e Torino si sono affrontate allo Stadio Olimpico di Roma era il 16 aprile 2022. Nella ripresa gli ospiti si portarono avanti con il gol di Pellegri (56') ma i biancocelesti riuscirono a strappare in extremis un pareggio grazie alla rete di Ciro Immobile (90+2').

Lazio-Torino, l'ex granata Onofri: "Ammirato dal lavoro di Sarri, ma attenzione alla squadra di Jurić. Champions? Se i biancocelesti continuano così..."
Lazio-Torino, ecco dove vedere il match