Le pagelle di Udinese-Lazio, Noslin il migliore e Gila il peggiore
I biancocelesti vicini ad una bella vittoria su un campo complicato
Provedel 6
Non sbaglia nulla, che siano uscite, giocate con i piedi e parate ovviamente. Sul gol non può nulla.
Marusic 6
Le sue prestazioni sono super performanti grazie alla sua esperienza. Non è veloce e lo sappiamo ma riesce a contenere avversari rapidi e pericolosi.
Gila 5
Male oggi lo spagnolo. Spesso in ritardo e goffo ed a tratti irriconoscibile. Regala un paio di palle agli avversari che potevano trasformarsi in situazioni gol. Entra Provstgaard sv all'88simo
Romagnoli 6
Prestazione sufficiente del centrale. Fa il suo compitino egregiamente.
L.Pellegrini 6
Sta crescendo sulla sua fascia ed oramai è il titolare per Sarri. Sta maturando nelle giocate. Entra al minuto 88 Lazzari sv
Belahyane 6
Un paio di giocate di grande qualità, sia in copertura con recuperi pazzeschi che negli inserimenti. Diversi errori da correggere.
Cataldi 6,5
E' il motorino del centrocampo. Non si ferma mai e mette a disposizione della squadra sempre due polmoni in più. Prezioso in fase di costruzione.
Vecino 6,5
Partita non entusiasmante dell'uruguaiano finchè non trova il gol ( con una buona dose di fortuna vista la deviazione ) .
Cancellieri 6,5
Fa quello che può in una partita ostica dove i colossi difensivi dell'Udinese rendono la vita dura a chiunque. Ci prova con un paio di tiri da fuori non male. Serve poi la palla per la conclusione da fuori di Vecino che sigla il vantaggio. Entra al minuto 82 Isaksen 6 sulla sua fascia fa qualche giocata compresa la possibilità di raddoppiare nel recupero ma viene fermato dal portiere avversario.
Noslin 6,5
E' il più pericoloso se non l'unico. La sua velocità mette spesso in crisi la difesa avversaria. Dopo pochi minuti si stava inventando il gol da fuori con un tiro pazzesco che scheggia il palo. Entra al 74simo Castellanos 6 che tiene alta la squadra e mette un pò di freschezza in avanti per aiutare una squadra un pò sulle gambe.
Zaccagni 6,5
Sulla sua fascia sinistra la solita qualità tecnica al servizio della squadra. Difficile portargli via palla e tiene botta alla fisicità degli avversari.
All. Sarri 6,5
Non sbaglia nulla. Azzeccata la scelta di Noslin davanti (l'uomo più pericoloso). Gestisce come meglio non si può sostituzioni ed energie dei suoi. Il gol nel finale offusca la buona partita di scacchi che l'allenatore toscano aveva preparato.










