Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto l'ex attaccante di Empoli, Sampdoria, Palermo e non solo, Massimo Maccarone. Tra le varie domande a cui ha risposto, c'è anche la Lazio. Più nello specifico, si è parlato di mister Maurizio Sarri, allenatore di Maccarone ai tempi dell'Empoli, e di cosa può dare in più alle squadre che allena: "Organizzazione, verticalizzazione e possesso palla, che sono le sue doti principali. Ci vuole tempo, infatti l'anno scorso si era solo intravisto qualcosa. Per un determinato tipo di calcio ci vuole sempre tempo e pazienza, quest'anno sta raccogliendo il lavoro fatto già l'anno scorso. Come mai Sarri vuole portarsi dietro sempre Vecino? Perché ha gamba, qualità, inserimento ed è un giocatore importante. Ha avuto infortuni in carriera che lo hanno frenato nella sua crescita, ma ora che ritrova continuità può fare molto bene ed è uno dei centrocampisti più bravi nell'inserirsi in Serie A".

Inoltre, da ex attaccante, alla domanda su qual è il centravanti che gli piace di più in Italia, Maccarone ha risposto senza dubbi: "Io difendo sempre Immobile perché dà sempre l'anima per la squadra e fa sempre gol. Purtroppo ha questa etichetta che segna poco in Nazionale, ma è pura casualità perché un ragazzo che segna così tanto è anche difficile criticarlo. Non avrà la tecnica di altri attaccanti, ma ha la tenacia, la corsa e l'attacco alla porta che tanti non hanno".

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
TURCHIA - La Lazio si prepara per il match con l'Hatayspor. Intera seduta per Milinkovic